San Felice Gate, imputato patteggia la condanna. Tutte le posizioni

San Felice a Cancello. Finalmente sta per arrivare alle battute conclusive il processo d’appello del San Felice gate, quello che vede imputati i tre che furono giudicati con rito abbreviato: l’ex vicesindaco Francesco Petrone, l’ex consigliere comunale Clemente De Lucia ’78 e l’ex dirigente del Comune Felice Auriemma. Il maxi blitz avvenne il 30 settembre 2016

Quest’ultimo era stato condannato ad anni 5 e mesi 10, Francesco Petrone ad anni 2 e mesi 8, mentre Clemente De Lucia ’78 assolto per non aver commesso il fatto.

Oggi alla corte di Appello di Napoli per Felice Auriemma è stato concordato con il P.G. un patteggiamento ad anni 3 e mesi 8, quindi si scende di oltre due anni, alcuni capi d’imputazione sono andati prescritti.

Per la posizione del 45enne Clemente De Lucia detto ‘o Garibaldi, assolto in primo grado per non aver commesso il fatto, il procuratore ha deciso di non discutere, quindi non ci sarà nemmeno una richiesta di condanna. Dopo quasi 7 anni è venuto fuori che non c’entra nulla.

Per Francesco Petrone si discuterà il 26 aprile, giorno in cui sarà spiccata anche la sentenza.

 

Exit mobile version