Motorola Edge 20: elegante, sottile e leggerissimo a prezzo IMBATTIBILE su Amazon (-48%)

Motorola, storico marchio di telefonia mobile, ha presentato la nuova famiglia Edge 20. Esteticamente molto bello, con prestazioni robuste e sistema operativo fluido. Motorola Edge 20 è uno degli smartphone più bilanciati, fra tutti quelli provati di recente. Ottima la costruzione del dispositivo con bordi netti e spessori ultra-slim. Tra le altre chicche e accortezze nel design, Motorola ha inserito una capsula auricolare praticamente invisibile nella parte frontale del dispositivo: dovrete cercarla volontariamente, altrimenti vi sembrerà sprovvisto. Quello che salta invece, immediatamente all’occhio è lo spessore di questo smartphone: vi basti pensare che è uno degli smartphone 5G più sottili (6.99 mm) e più leggeri (163 grammi) sul mercato, nonostante l’ampio display e la batteria integrata. Allo stesso modo, il grande e robusto schermo è ottimo per il gaming, offre una esperienza sicuramente notevole, grazie anche alla modalità dedicata al gioco che Motorola mette a disposizione con la frequenza di campionamento del tocco che raggiunge i 576 Hz.

 

Il display è senza dubbio uno dei pezzi forti di questo device. Il pannello è un’unità OLED da 6,7 pollici con risoluzione FHD+, HDR10+, supporto del colore a 10 bit e una frequenza di aggiornamento da ben 144Hz. Il pannello è coperto dalla protezione Gorilla Glass 3. Buona la visibilità dei contenuti in HDR così come lo streaming a massima risoluzione sulle piattaforme di video online; l’HDR è pienamente compatibile su Youtube. La dotazione hardware di questo Moto Edge 20 si compone di un processore Snapdragon 778 Octa-Core, una GPU Adreno 642L ed un modem 5G, oltre che 8GB di memoria RAM e 256GB di storage interno; la scheda tecnica ci mette di fronte ad uno smartphone di fascia media a tutti gli effetti, ma la differenza come al solito la fa il software di Motorola e l’eccezionale ottimizzazione.

 

Il comparto multimediale di questo Motorola Edge 20 ha particolarmente convinto e rispettato le aspettative, sia lato foto che video. Il device monta tre fotocamere così configurate: una principale da 108MP, un grandangolo da 16MP e un obiettivo da 8MP con zoom ottico 3x. Consente di scattare una buona gamma di tipologie di immagini: grandangolari affidabili, macro di buon livello, zoom 3x discreti. Si può ritenere un best Buy? A meno di 400 euro sicuramente sì. Su Amazon, ad esempio, Motorola Edge 20 è disponibile a 299,90 euro circa, cifra che lo porta ad essere un device molto interessante.

Exit mobile version