La prima TV Samsung con tecnologia OLED a prezzo WOW (risparmi 1.100€ su Amazon)

Il Samsung TV OLED S95B, usa un nuovo tipo di pannello con tecnologia blue OLED, uno dei pochissimi oggi presenti sul mercato. È la nuova generazione di televisori, chiamati generalmente QD-OLED, che combinano le caratteristiche tecniche dei televisori Quantum Dot, con quelle dei dispositivi OLED: in pratica, per semplificare un argomento molto complesso con poche parole, un’ottima definizione dei colori, luminosità elevata, ma consumi ridotti e potenzialmente una lunga durata nel tempo. Questo è l’unico televisore Samsung presente sul mercato con questa specifica dotazione tecnica, che lo rende differente rispetto ai modelli QLED. È una mezza rivoluzione per il marchio coreano, che per anni ha insistito a proporre i suoi QLED, aggiungendo di recente la variante Neo QLED, con retroilluminazione mini LED.

 

Il Samsung TV OLED S95B è senza dubbio il migliore TV della storia di Samsung in termini di prestazioni video, ma anche audio, con in più il vantaggio della consolidata piattaforma Smart TV Tizen. Questo televisore vanta un design moderno e bellissimo, una qualità dell’immagine superiore e un comparto audio esemplare. La caratteristica principale del Samsung S95B è però appunto quella di essere davvero sottile. Samsung è riuscita a minimizzarne l’ingombro in modo da lasciare il più possibile in bella vista il pannello spesso pochi millimetri. Il pannello, infatti, è praticamente “nudo” con un sottile bordino metallico, mentre a schermo acceso si nota il bordo nero di pochi millimetri dell’area non attiva del pannello.

 

Il Samsung TV OLED S95B grazie al suo sistema operativo basato su TizenOS, offre una vasta selezione di App, con tutti i servizi più diffusi di streaming video, a cui si affianca anche una suite di soluzioni per il lavoro, che sono estremamente utili. Oltre a Netflix, Prime Video, RaiPlay, Disney+ e alla pletora di servizi video oggi disponibili sul mercato, è possibile fare videochiamate direttamente dalla TV, usando Google Meet con una webcam compatibile. Si può navigare in internet, grazie al browser integrato, che gestisce bene la maggior parte dei siti. Inoltre, grazie anche alla piattaforma di online gaming del televisore Samsung, è possibile giocare ai migliori titoli di Xbox senza la necessità di avere la consolle e, soprattutto, senza l’obbligo di scaricare i videogiochi, dettaglio non da poco per gli appassionati, che potranno utilizzare titoli come Fifa 23 o Forza Horizon sulla TV. Troviate su Amazon a prezzo imperdibile: risparmi circa 1.100,00 euro.

 

 

Exit mobile version