Il peso è divenuto oggi un elemento importante, un parametro da tenere sotto controllo. Che sia per il mantenimento del peso forma o per problemi legati alla salute, ci affidiamo sempre più spesso alle mani esperte di nutrizionisti e dietologi per avere la dieta che più fa al caso nostro. Per tenere sotto controllo il peso e la forma fisica oltre alle bilance da cucina, abbiamo bisogno di quella pesa persona. L’accessorio da bagno è indispensabile principalmente per chi sta seguendo una dieta. La misurazione del peso è divenuta fondamentale, sia se lo si effettua nello studio di uno specialista che a casa. In quest’ultimo caso è importante dotarsi di una bilancia pesa persone affidabile e precisa. Nel corso degli anni le bilance sono cambiate, accanto alle classiche possiamo trovare modelli più evoluti e sempre all’avanguardia. Detto ciò, vogliamo oggi proporvi Xiaomi Body Composition: una bilancia smart facile da usare, ricca di funzioni e dal look minimale.
La bilancia Xiaomi Body Composition è molto bella ed elegante, ha un look che non stona in nessun ambiente. Il piatto è in vetro temperato antiscivolo con gli elettrodi metallici disposti ai quattro angoli. È appoggiato su una base in plastica ma robusta. Il display è “nascosto” e diventa visibile solo nel momento della misurazione. Questa nuova versione della bilancia intelligente Xiaomi viene aggiornata alla versione bluetooth 5.0 e, soprattutto, migliora ulteriormente la precisione. La bilancia impedenziometrica si differenzia dalle bilance tradizionali per avere la possibilità di valutare la composizione corporea (BIA) mediante il principio della impedenzometria. Ci fornisce fino a 13 diverse misurazioni, tre in più rispetto alla prima versione: Metabolismo basale; BMI; Percentuale di grasso corporeo; Massa ossea; Acqua; Massa muscolare; Età fisica; Proteina; Grasso viscerale; Peso; Peso ideale; Dimensione e Punteggio generale del nostro stato fisico.
È solo grazie all’App Mi Fit che la bilancia Xiaomi Body Composition dà il meglio di sé e riesce mostrarci i valori (BIA) misurati. L’App, fatta discretamente si connette alla bilancia tramite il Bluetooth raccogliendo i dati del peso e quelli relativi alla composizione corporea. In base ai risultati ottenuti fornisce giudizi e consigli sulla forma fisica. La bilancia è in grado di gestire fino a 16 diversi individui, riuscendo a distinguere gli adulti dai bambini. Ricordatevi che sulla bilancia bisogna salire scalzi perché gli elettrodi possano funzionare correttamente. Le cosce non devono toccarsi e le braccia non devono toccare il corpo. Altra accortezza non bisogna pesarsi immediatamente dopo il bagno o la doccia o subito dopo un’intensa attività fisica. Per avere dei valori confrontabili, la misurazione andrebbe fatta ogni giorno sempre alla stessa ora e nelle stesse condizioni. L’ideale sarebbe alla mattina prima di colazione. Xiaomi Body Composition è disponibile su Amazon a prezzo speciale (-30%).