Casertano nella morsa del vento, piovono calcinacci: centro blindato

MONDRAGONE. Il vento forte provoca danni nel Casertano. Questo pomeriggio è rimasta chiusa al transito via Sementini a causa della caduta di intonaco.

La pioggia di calcinacci in strada è stata provocata dal vento forte: la strada del centro storico è rimasta blindata da transenne, mentre l’accesso al palazzo coinvolto è stato interdetto.

L’allerta meteo

La Protezione Civile della Regione Campania ha emanato un avviso di allerta meteo per vento forte e mare agitato sull’intero territorio regionale.

Si prevedono infatti a partire dalle 6 di stamattina, lunedì 3 aprile e fino alle 9 di martedì 4 aprile, venti forti nord-orientali con raffiche. Mare agitato o localmente molto agitato, soprattutto lungo le coste esposte, con possibili mareggiate.

Si raccomanda ai Sindaci e alle autorità competenti di attivare sui rispettivi territori tutte le misure atte a prevenire, mitigare e contrastare i fenomeni attesi e, in particolare, di voler monitorare la corretta tenuta del verde pubblico e delle strutture esposte alle sollecitazioni dei venti e del moto ondoso (incluse le impalcature, la cartellonistica stradale, impianti etc…).

Exit mobile version