Trema il Casertano, il primo bilancio del terremoto e la situazione nelle aree colpite

Alto Casertano.  E’ di 4,6 la magnitudo definifitva della scossa di terremoto con epicentro in Molise, a due chilomentri da Montagano, in provincia di Campobasso. Lo rende noto l’Ingv su Twitter. Dalle prime verifiche, ai Vigili del fuoco non risultano danni ma solo richieste informazioni.

Secondo i dati dell’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia (Ingv), il sisma ha avuto ipocentro a 23 km di profondità ed epicentro nei pressi di Montagano. Oltre che nel Molise, la scossa è stata chiaramente avvertita anche in alcune zone limitrofe della Campania, della Puglia, dell’Abruzzo e del Lazio.

La situazione nel Casertano

La scossa di terremoto di magnitudo 4,6 che si è registrata a Montagano (Campobasso) è stata avvertita in provincia di Isernia e nell’Alto Casertano.

Tante le chiamate ai vigili del fuoco del Comando provinciale pentro nei minuti immediatamente successivi al sisma per capire quale fosse l’epicentro. Nessuno è sceso in strada per trascorre la notte in auto. Al momento non si segnalano danni a persone o cose.

 

Exit mobile version