Differenziata, cambia il calendario della raccolta

SANTA MARIA CAPUA VETERE (Antonio Tagliacozzi) Dal prossimo mese di aprile cambierà il calendario per la raccolta dei rifiuti in città. Ne ha dato comunicazione la DHI, la società che gestisce il servizio, pubblicando un manifesto che avvisa i cittadini che prossimamente il ritiro porta a porta della frazione relativa al secco indifferenziato avverrà una sola volta a settimana rispetto alle attuali due e cioè solo il martedì.

Il restante calendario resterà invariato e cioè per le utenze domestiche: domenica conferimento dell’umido e plastica e metalli, martedì umido, carta e cartone, mercoledì, vetro, plastica e metalli, venerdì, umido, Resta da definire il giorno per il ritiro della frazione del secco indifferenziato che dovrebbe avvenire o il lunedì o il giovedì. Resta confermato l’orario per il deposito dei rifiuti che deve avvenire dalle 20.00 del giorno specificato fino alle ore 4.00 del giorno successivo.

E’ fatto tassativo divieto per tutti i tipi di utenze esporre sacchetti, secchielli e carrellati il sabato. Intanto, l’ufficio tecnico ha emesso un avviso pubblico per individuare ditte per il conferimento della frazione umida organica proveniente dalla raccolta differenziata. Il provvedimento avrà la durata di tre mesi. Ad aprile parte anche il servizio di raccolti per pannolini e pannoloni che dovranno essere conferiti in sacchi rossi in distribuzione presso l’eco sportello di piazza Di Monaco nel rione sant’Andrea,. Tutti i dettagli sono reperibili sul sito istituzionale dell’ente.

 

Exit mobile version