Aggiornamento. Da quanto è emerso nell’ambito dei controlli di questa mattina, c’è stata sicuramente una sanzione per una ditta di Arienzo della zona della frazione Costa. Si tratta di una violazione art. 256 comma 1 lettera a) e b) del d. Lgs. N.152/2006:
costituisce un reato istantaneo, solo eventualmente abituale, in caso di reiterati trasporti abusivi di rifiuti la prescrizione del reato decorre dal momento in cui il singolo reato è consumato, e cioè dal prelievo e trasporto dei rifiuti in difetto dell’autorizzazione prescritta.
Valle di Suessola. Operazione in corso della Valle di Suessola, l’Action Day solito improntato soprattutto sullo sversamento irregolare dei rifiuti. Unità dell’esercito in azione nella zona di Arienzo, nella periferia di Santa Maria a Vico e San Felice centro, in collaborazione con i carabinieri e i vigili urbani.
Sotto il coordinamento delle prefetture di Napoli e Caserta, si stanno setacciando le attività commerciali, con un imponente dispiegamento Interforze di personale e mezzi.
Così come è accaduto nelle scorse settimane, vedremo poi se ci saranno dei sequestri.
Continua il massimo impegno nelle attività di contrasto: dallo scorso anno si è adottato un nuovo modello di controlli sul territorio “a sorpresa”, concentrati sulle attività di trasporto abusivo e scarico di rifiuti, ovviamente senza trascurare le attività commerciali, industriali, artigianali e agricole e le filiere produttive.
Segue agg.