San Felice a Cancello. Ufficiale la candidatura dell’avvocato Luca Piscitelli tra le fila della coalizione di Emilio Nuzzo. Molto articolata la sua presentazione:
Cari amici, cari concittadini, è giunto il momento di dare voce, valore e splendore ad una comunità totalmente abbondata nel degrado. Ad un territorio mai curato nella forma e nell’aspetto, se non con effimeri interventi destinati a fallire. Una comunità è l’insieme di tutti noi, San Felice a Cancello è casa nostra, ed è nostro compito prendercene cura. Purtroppo è sotto gli occhi di tutti noi, le strade sono disseminate di buche e avvallamenti. I marciapiede sono a tratti impraticabili a causa degli alberi incolti ed a tratti inesistenti. L’illuminazione pubblica é obsoleta e ciò anche in termini di consumi.
Il collettore fognario della via Napoli, arteria principale di collegamento tra i comuni limitrofi, è totalmente intasato di detriti ed accumuli di ogni genere a causa della mancata e inesistente manutenzione che negli anni non è stata mai effettuata, e tutti noi ricordiamo le innumerevoli volte in cui alla minima pioggia il manto stradale è esploso come un vulcano a causa della forte pressione dell’acqua.
Tutto ciò si trasforma inevitabilmente in danno economico al comune di San Felice a Cancello, in danno economico a noi cittadini che ne facciamo parte. Questo purtroppo è il risultato di anni ed anni di una pessima gestione che non ha saputo vedere oltre la propria ombra.
Eppure basterebbe poco, buon senso, responsabilità e diligenza nella gestione del comune, nella gestione della propria casa.
Mancano punti di interesse, teatri e luoghi di accrescimento culturale e sportivo per i nostri figli e per i nostri giovani adolescenti, che sono fondamentali per gettare le basi per un futuro migliore, per il loro futuro.
È proprio a voi papà che mi rivolgo, ai genitori, ai nonni. I nostri figli, i nostri nipoti, ci vedono come eroi, crescono attraverso di noi ed assimilano ciò che gli mostriamo. Sono il nostro specchio. Ognuno di noi vuole il meglio per loro e per il loro futuro. Mostriamogli un paese dove è piacevole vivere, sicuro da percorrere e all’avanguardia con i tempi.
L’affetto e l’orgoglio che provo per le mie origini e per il paese in cui vivo, sono stati il motore che mi ha spinto a mettermi in gioco candidandomi al consiglio comunale con Emilio Nuzzo candidato a Sindaco, condividendone il progetto e riconoscendo in lui la persona più corretta, valida ed idonea, con le giuste capacità, competenze e determinazione per guidare il paese verso l’uscita dal tunnel che sembra non terminare mai.
Negli anni mi sono impegnato in prima persona per cercare di risolvere il problema del passaggio dei mezzi pesanti sulla via Napoli, i quali, non per loro colpa ma a causa del pessimo manto stradale, percorrendo l’arteria a pieno carico generano delle forti vibrazioni che si propagano alle abitazioni adiacenti con conseguenti ingenti danni alle strutture abitative.
Molti di voi lettori hanno sottoscritto le varie petizioni che ho redatto e depositato presso la casa comunale, senza mai ricevere risposta o audizione.
Ora è giunto il momento, grazie a voi, di darci la possibilità con diligenza, tanto impegno e professionalità, di prenderci cura della nostra casa e soprattutto cura di voi, perché non dimenticate che San Felice a Cancello è la vostra casa.