iPhone 13: ancora la scelta più interessante di Apple è in ottima occasione su Amazon (a soli 769€)

iPhone 13 è uno smartphone eccezionale, e non possiamo dimenticare. Apple ha lavorato di ottimizzazione ma non per rendere iPhone ancora più sottile e leggero ma per renderlo leggermente più spesso e pesante senza compromettere l’impatto generale, il lavoro è riuscito alla grande. Ottime foto, ottima autonomia (una rarità per gli smartphone odierni) e un software fluidissimo, sempre aggiornato e perfettamente integrato con l’ecosistema Apple. Linee piatte, ergonomia fantastica e un look sempre distinguibile. iPhone 13 lo si riconosce lontano un miglio. La costruzione è fantastica, c’è la resistenza ad acqua e polvere con certificazione IP86, costruito in Ceramic Shield frontale, alluminio per i profili laterali e vetro per la parte posteriore con un potente magnete per abilitare le funzioni MagSafe con accessori e ricarica wireless. Il funzionamento del FaceID, è impeccabile.

 

iPhone 13 è ancora la scelta più razionale e più interessante per molti. Il display di iPhone 13 è eccellente. Si tratta di un OLED da 6,1 pollici da 2532X1170 pixel con tecnologia TrueTone. La luminosità tipica è di 800 nits con una frequenza di refresh a 60Hz. Infatti, Apple punta sempre sui migliori display in circolazione sia per utilizzo pratico con una leggibilità perfetta sotto la luce diretta del sole e sia per svago con una qualità nella riproduzione dei contenuti multimediali davvero ottima. Il tutto poi è enfatizzato dalla presenza del doppio speaker stereo che riesce ad offrire un support non indifferente al display. I toni sono sempre ben distinguibili con alti, medi e bassi che si fanno sempre sentire sia in riproduzione di musica casual su Spotify o per un video su YouTube. La differenza in termini di qualità audio rispetto alla concorrenza si avverte nei contenuti video con sound design curato nei minimi particolari, iPhone 13 riesce a riprodurre tutto con una qualità invidiabile. In riguardo al suo processore invece, il soc A15 Bionic è strutturato con 6 core per CPU di cui 2 core per alte prestazioni che toccano la frequenza di clock di 3.23 GHz e 4 core per l’efficienza energetica. Ci sono, inoltre, 4 core per GPU e 16 core per il Neural Engine per l’intelligenza artificiale.

 

iPhone 13 scatta meglio della precedente generazione. Com’è possibile se i sensori sono gli stessi? Grazie al miglioramento in ambito di fotografia computazione di Apple con Smart HDR 4, Deep Fusion, la modalità Notte e una nuova funzione, gli stili fotografici. Gli stili fotografici non sono dei semplici filtri ma degli algoritmi di processing dello scatto che vanno ad intervenire in maniera intelligente a seconda della scena. Permettono di impostare una particolare modalità di scena che il processore si occupa di tradurre una pratica; in questo modo si può avere foto con tonalità calde, fredde, brillante oppure contrasto aumentati. iPhone 13 è ancora una volta uno smartphone eccellente. E’ in ottima occasione su Amazon. A soli 769,00 euro.

 

 

 

 

Exit mobile version