Samsung Galaxy S21 FE 5G: sostanzialmente potente, è in ottima occasione su Amazon (risparmi 300€)

Lo smartphone Galaxy S21 FE porta hardware di fascia alta. Il software a bordo di Samsung Galaxy S21 Fan Edition è Android 12 con patch di sicurezza aggiornate e interfaccia Samsung One UI 4.0, indubbiamente una delle più ricche di funzionalità. Fra le applicazioni pre-installate trovate la classica suite di Samsung con Smart Switch per importare dati da uno smartphone vecchio, Smart Things per controllare prodotti IOT, Registratore vocale, Archivio per esplorare i file nella memoria, il browser Internet, Samsung Health per monitorare la salute, Galaxy Wearable per associare smartwatch e Bixby ovvero l’assistente vocale di Samsung che risponde pronunciando “Hey Bixby” e fornisce risposte in maniera similare, a Google Assistant (che ovviamente non manca). Completano il software le app di Google (Maps, Gmail, Drive, etc.) e alcune applicazioni di Microsoft come Outlook, Linkedin, OneDrive e Office Mobile per gestire e modificare documenti.

 

Dal punto di vista del design questo Galaxy S21 FE è molto riconoscibile e apprezzabile. Il profilo è in metallo, il modulo della fotocamera è incorporato nella cover posteriore in plastica. È resistente ad acqua e polvere secondo lo standard IP68, il che è sicuramente molto importante. In mano è poi anche abbastanza leggero grazie ai suoi 177 grammi di peso. Una delle novità più interessante di questo Galaxy S21 Fan Edition 5G, è che è uno dei pochi smartphone a marchio Samsung ad arrivare in Italia (e in Europa) con un processore a marchio Qualcomm, lo Snapdragon 888, e non Exynos. Nei calcoli questo processore è affiancato da 6 o 8 GB di memoria RAM e 128 o 256 GB di memoria interna di tipo UFS 3.1, che garantiscono allo smartphone fluidità e reattività al netto di alcuni lag che saltuariamente si presentano ma senza compromettere in negativo l’esperienza d’uso. Sia in gaming che nell’utilizzo l’utilizzo è molto lineare e le prestazioni non mancano, complice anche l’alto refresh rate dello schermo che fa scivolare lisce come l’olio le schermate sullo schermo.

 

In termini di connettività, lo smartphone ha il supporto alla connettività 3G, 4G e 5G, il Wifi 6, Bluetooth 5.2, NFC, GPS, Glonass. Da questo punto di vista impeccabile come sempre con una ricezione in media con i migliori sul mercato. Il Galaxy S21 FE ha un buon set di fotocamere posteriori, che ti consentono di scattare foto in molti modi diversi. Un punto interessante incluso nel pacchetto della fotocamera è l’opzione dello zoom digitale fino a 30x. Con una buona calibrazione e calma, è possibile fotografare la luna, compresa. Nas selfies, parliamo di una macchina fotografica largo con 32MP (con apertura f/2.2), in cui riesce a scattare ottimi selfie e ha un ottimo livello di dettaglio. Impossibile non acquistarlo: offre un buon set di tutto e in questo momento ad un prezzo spettacolare. Risparmi circa 300,00 euro.

Exit mobile version