MacBook Air M2: potente e ultraleggero. Scontato del 300€, è un vero affare

Il nome MacBook Air porta con sé una eredità pesante, quella di un computer che ha sostanzialmente creato una nuova categoria di portatili. Se avete mai incontrato qualcuno con un Mac, quattro volte su cinque aveva un MacBook Air. Se avete mai posseduto un MacBook, avete l’80% di possibilità di aver avuto un MacBook Air. Se c’è un computer, assieme all’iMac, che definisce non solo l’identità ma anche la robusta quota di mercato di circa il 20% (che quindici anni fa era attorno all’1,5%, non ce lo dimentichiamo) dei portatili di Apple, questo è il MacBook Air. MacBook Air M2 è un nuovo portatile in tutto e per tutto, è un computer spettacolare. E supera le aspettative. Capace di prestazioni maiuscole, ultraleggero (pesa solo 1,24 Kg), con una lunghissima e incredibile autonomia. Il MacBook Air M2 è un sogno.

 

Molto buona, inoltre, la tastiera del MacBook Air M2 con tanto di touch ID affidabile, ottimo il trackpad, soprattutto se personalizzerete le gesture con programmi intramontabili come better touch tool. Dotato di un display luminoso con ampia copertura P3 e di True Tone per l’ottimizzazione in base alla temperatura di colore ambientale, un supporto di 24GB RAM, mentre l’unità SSD a 2 TB. La webcam è un gradito Full HD con risoluzione 2.560 × 1664 pixel e c’è anche il bellissimo cavetto MagSafe che è in tinta con il computer e che è fatto di cavo con una copertura gradevole e resistente di tessuto. L’autonomia di MacBook Air come sempre è fantastica. È uno dei pochi portatili che praticamente vi garantisce di coprire tutta la giornata lavorativa, e non è inusuale riuscire a farne anche un paio (o quasi), con un carico di lavoro abbastanza leggero.

 

La resa del MacBook Air M2 è notevole. Dispone di 3 microfoni e di 4 altoparlanti che conferiscono una ottima definizione e qualità. Il chip dedicato di Apple permette di usare la funzione del rilevamento dinamico della posizione della testa con AirPods Max, AirPods Pro o AirPods 3. È molto comodo da prendere perché la scocca ai lati è arrotondata, qualcosa che lo risulta anche bilanciato, visto che la batteria si può estendere fino all’estremità inferiore del trackpad crescendo anche in capacità. MacBook Air M2 è il notebook ideale per chiunque: ha la potenza che serve per lo studio, il lavoro e lo svago, vi permette di gestire meglio i video ProRes catturati col vostro iPhone. MacBook Air M2 è insomma il miglior Air di sempre, senza se e senza ma. Scontato al minimo storico su Amazon: – 300,00€. Cliccate qui per l’acquisto.

Exit mobile version