AVERSA. Pure Striscia La Notizia indaga sul campo da calcio rubato ad Aversa.
Luca Abete ha racconta, nel servizio andato in onda ieri sera, due furti pazzeschi avvenuti in Campania: nella città normanna è sparito un campo di calcetto, porte e recinzioni comprese. L’inviato del tg satirico ha intervistato anche il sindaco Alfonso Golia, alla presenza del comandante della polizia locale Antonio Piricelli. A Casoria da una scuola ferma da qualche anno sono sparite alcune finestre.
Dopo i fatti la polizia locale ha avviato le indagini, che dal primo momento non sono apparse semplici. Sono state avviate ispezioni e sono state sentite persone. In poco tempo le attività di indagine poste in essere hanno preso la giusta piega.
Gli indizi ricevuti hanno portato alla individuazione degli autori, i quali senza valutare l’importanza del bene pubblico ed in modo maldestro hanno smontato e portato via un intero campo giochi dove i bambini quotidianamente giocano. Sembra che le persone incaricate dello smontaggio del campo di calcetto, indagate per il reato di furto commesso ed il danneggiamento recato abbiano agito su commissione.