Centrosinistra verso il voto, il Pd si riunisce

MARCIANISE. Proseguono a ritmo serrato gli incontri nella sede del PD in via de’ Felice, per definire scelte e obiettivi programmatici in vista della tornata elettorale della prossima primavera. Una riunione, quella di ieri sera, con una nutrita partecipazione di iscritti,  con un dibattito che si è rivelato ricco di proposte, sereno, costruttivo.

Come nelle precedenti riunioni, sono state analizzate e condivise le scelte fin qui compiute. Il tema vero posto al centro del dibattito è risultato essere quello della definizione di una chiara identità del Partito Democratico, in una città dove da tempo il dibattito politico è risultato privo di contenuti, sterile, violentemente polemico, per niente costruttivo. Una condizione che ha fatto piombare la città in una sorta di rassegnazione dalla quale molti tentano di uscire con la impolitica ricerca del “meno peggio”.

In tutti gli incontri è emersa la consapevolezza che il Partito Democratico deve assumere con responsabilità il ruolo centrale nel dibattito politico cittadino.

Una grande forza politica deve dare le risposte giuste alla aspettative dei cittadini con la consapevolezza, naturalmente, che un ruolo centrale, di responsabilità, si può assumere solo con la incessante ricerca dell’unità interna; con il chiaro intento di costruire proposte forti, comprensibili.

Il PD, con la definizione di una prospettiva politica e programmatica chiara, assumerà l’impegno di costruire un percorso politico volto alla individuazione di un campo progressista solido e duraturo.

Niente scelte improvvisate; nessuna voglia di scegliere “il meno peggio”.

La comunità dei Democratici di Marcianise ricca di giovani, uomini e donne competenti, sarà capace di elaborare un programma credibile, di compiere scelte equilibrate ma nette, per strutturare un percorso utile a tirar fuori la città dalle secche della confusione in cui è stata impantanata in questi ultimi anni, tra l’assenza della Politica e la mancanza di un Progetto amministrativo.

Continueranno gli incontri per la costruzione di una piattaforma politica, culturale e amministrativa condivisa e condivisibile, da mettere a disposizione di un dibattito cittadino che, ad oggi, non è ancora decollato.

 

Exit mobile version