Santa Maria a Vico. Ieri il carnevale dei bambini a Santa Maria a Vico si è tenuto nel circolo parrocchiale Noi Oratorio SMAV, grazie al coraggio di Padre Nicola che ha messo a disposizione gli spazi interni nei quali si è tenuta la più bella festa di carnevale dei bambini (oltre 150 bambini, sold out dopo poche ore dalla pubblicazione dell’iniziativa), la sala allestita con una scenografia degna di un set televisivo.
Sono state 3 ore di ordinaria follia come è giusto che sia nella festa più pazza dell’anno, dapprima i bambini sono stati impegnati in giochi a tema, poi è arrivato lo spettacolo del mago con fiamme e fuoco, i bambini che fino a poco tempo prima urlavano e giocavano, sono rimasti senza parole, successivamente il momento delle bolle di sapone, in cui alcuni animatori sono stati teletrasportati in un’altra dimensione “in the bubble”, in fine la vera e proprio magia, la trasformazione da uomo a scimpanzé dove un membro dello staff si è prestato.
E’ giunta l’ora della merenda, con le immancabili pizzette, chiacchiere, zeppoline, ed una grandissima torta.
Ma quando tutti pensavano che la festa era finita, proprio in quell’istante si è scatenato il putiferio, è stato inscenato il solito trenino carnevalesco, ma i bambini sono stati travolti da una vera è propria cascata di coriandoli, grazie all’inventiva di un membro dello staff, Iaia Cosimo che ha realizzato lo spara coriandoli ad aria compressa, i bambini sono stati travolti da questo vortice di coriandoli che li avvolgeva.
La serata si è conclusa con una insolita premiazione ad estrazione, a tutti i bambini è stato consegnato un numeretto, lo stesso è stato inserito in un urna e poi sono stati estratti i 3 vincitori.
Di solito si premia la mascherina o il vestito più bello, ma per “Noi oratorio” le mascherine dei bambini sono tutte uguali e dovrebbero essere tutte premiate.
A fine serata il presidente ha ringraziato tutti: “Sono stati 3giorni difficili ed intensi per i membri dell’organizzazione dell’oratorio, ma grazie alla testardaggine dei componenti storici, Carfora Fausta, Nuzzo MariaGrazia, Gino De Lucia, Piscitelli Antonio, Iaia Cosimo, Michele Diglio, Pina Esposito e Rosario Pesce che si sono spesi fino all’ultimo respiro, abbiamo trasformato un momento di difficoltà in un trionfo, tutti i genitori si sono congratulati per l’ottima riuscita dell’evento e la minuziosità dell’organizzazione”.