Comunali, dopo Palmieri altri 2 pronti ad annunciare la candidatura

San Felice a Cancello. Elezioni a San Felice a Cancello, dopo 4 anni i cittadini saranno nuovamente chiamati alle urne per scegliere un’amministrazione comunale.

Al momento l’unica candidatura a sindaco già ufficializzata è quella del veterano di via Roma, Raffaele Carmine Palmieri che dopo 10 anni ci riprova.

Dovrebbero ufficializzare nelle prossime ore la loro discesa in campo anche Emilio Nuzzo, già sindaco dal 2011 per poco meno di due anni e Luca Alfredo D’Andrea, per la prima volta candidato a primo cittadino e più volte assessore di questo Comune.

Si tratta di tutti esponenti del centrodestra, in pratica uno per ogni partito, infatti come è ben noto Palmieri gravita in ottica Forza Italia, Luca Alfredo D’Andrea in Fratelli d’Italia ed Emilio Nuzzo è accostabile al deputato Gianpiero Zinzi che oggi è nella Lega.

Sarà quindi molto complicato per i vertici provinciali del centrodestra assegnare i simboli, e a dirla tutta si stanno incartando anche a Marcianise, dove è spuntato il nome dell’ex sindaco che ha sempre gravitato nel Partito democratico.

Chiaramente per San Felice a Cancello siamo ancora in una fase primordiale e vedremo poi quali saranno le alleanze, ma soprattutto ci potrebbe essere un altro candidato a sindaco proveniente da un gruppo che continua a vedersi ma che ancora non ha espresso un’indicazione.

Ci sono associazioni, elementi della società civile, alcuni esponenti dei 5 stelle, un Nuzzo, Francesco Buonomano, l’avvocato Borzillo, Francesco Lettieri. Per come si stanno mettendo le cose si prevede quindi un possibile turno di ballottaggio. E’ pacifico che bisogna aspettarsi una campagna elettorale al passo con i tempi, meno comizi che sono sempre un’arma a doppio taglio e più spazio alla creatività e al mondo dei social. Il nostro auspicio è che sia una campagna elettorale corretta, dove ognuno farà la sua corsa cercando di mettere in campo proposte utili al bene pubblico.

Exit mobile version