Maddaloni. Se focalizziamo l’attenzione sulla prima iniziativa di Andrea De Filippo, sindaco di Maddaloni, alla caccia della riconferma, potremmo pensare che sia un po’ masochista.
L’assicuratore di via Roma ha deciso infatti di cominciare la sua campagna elettorale con una sorta di questionario in rete a cui tutti i maddalonesi possono partecipare. Clicca qui per dare i voti al quinquennio di De Filippo
Il tutto è stato postato sulla pagina facebook ufficiale e la maggior parte dei commenti al post sono negativi. E’ chiaro che in questi casi i detrattori sono invogliati a scrivere a differenza di chi la pensa al contrario.
Ne alleghiamo uno piuttosto ampio ma duro. In generale Maddaloni è una città ancora stracolma di problemi, sicuramente il giudizio nella totalità sarà più negativo che positivo.
E’ come quando i ristoranti mettono su facebook la possibilità di recensire l’attività. Insomma un De Filippo temerario che evidentemente è così convinto di avere in tasca il secondo mandato che si permette il lusso di attuare un’iniziativa del genere che giocoforza lo espone e lo esporrà a critiche e ad attacchi. Chiaramente in questo modo avrà anche un bacino di utenza a cui rivolgersi durante la campagna elettorale, e magari tenterà di fargli cambiare idea. Prima di fare una valutazione globale, bisogna attendere anche chi si ritroverà davanti, perché se le compagini sono quelle del 2018, allora l’idea della pagella si rivelerà geniale.
Intanto proprio i suoi avversari continuano a giocare a rimpiattino invece di mettere in campo un progetto serio e autorevole capace anche di portare qualche ventata di novità, come è accaduto in qualche realtà, tipo proprio Bacoli che sta diventando un modello per tanti.