Cervino. Nella giornata di ieri a Roma presso la Camera dei Deputati, si è tenuta la cerimonia ufficiale, con pergamena di riconoscimento, del premio America Giovani al talento universitario.
Ad essere insignita di questo prestigiosissimo premio è stata la cervinese Serena Iaderosa laureata cum laude presso l’Università di Napoli L’orientale in studi internazionali e globali, per essersi particolarmente distinta nel proprio percorso accademico.
Un riconoscimento questo, promosso dalla Fondazione Italia USA, per i giovani neolaureati meritevoli delle università italiane. Affiancato al Premio America, lo storico riconoscimento destinato alle più prestigiose personalità di chiara fama internazionale, il Premio America Giovani vuole valorizzare ogni anno 1000 talenti del nostro Paese con percorso universitario di eccellenza in discipline di interesse della Fondazione, per sostenerli concretamente nel loro ingresso nel mondo del lavoro globale e delle sfide internazionali.
Anche il sindaco di Cervino Giuseppe Vinciguerra si è congratulato con la giovane dottoressa: “Siamo fieri di vedere un nostro giovane concittadino raggiungere un traguardo così importante e prestigioso, che rappresenta un palcoscenico internazionale per i giovani che si candidano ad essere la classe dirigente del futuro, a Serena facciamo un grande in bocca al lupo per il radioso futuro che sicuramente la attende”.