Scuole chiuse per i festeggiamenti di Carnevale, arriva l’ordinanza del sindaco

CAPUA – Stop alle attività scolastiche a Capua per lasciar spazio ai festeggiamenti per il Carnevale. Il sindaco Villani ha firmato l’ordinanza con cui ha predisposto la fine anticipata delle lezioni alle ore 11 per la giornata di giovedì 16 febbraio e la chiusura totale delle scuole per le giornate di venerdì 17 e sabato 18 febbraio. Giorni di chiusura che si vanno ad aggiungere ai due previsti dal calendario regionale di lunedì 20 e martedì 21. Quindi ponte di Carnevale lungo per tutti gli studenti capuani.

Il tutto per far sì che la 136a edizione del Carnevale di Capua si svolga in grande stile e in totale sicurezza visto l’atteso arrivo di un grande afflusso di persone provenenti anche dai comuni limitrofi. E poi anche numerosi studenti parteciperanno alle manifestazioni con propri spettacoli.

Il carnevale di Capua è uno dei più antichi e importanti della provincia ed è atteso con grande gioia da grandi e piccini. Le manifestazioni inizieranno giovedì 16 e termineranno martedì 21. Presenti anche diversi personaggi dello spettacolo come la cantante Monica Sarnelli che sarà la madrina di questa edizione, il comico Alessandro Bolide direttamente da Made in Sud, poi domenica sera ci sarà il duo comico Gigi e Ross che condurranno un talent show. Infine martedì gran ballo in maschera con l’orchestra presieduta dai maestri Demo Morselli e Marcello Cirillo.

Exit mobile version