NAZIONALE – Just Eat è una delle aziende più famose al mondo per l’ordinazione e la consegna di pasti. Il suo ruolo è quello di fungere da intermediario tra il ristorante e il cliente finale. Conta circa 3.600 dipendenti nel mondo e soprattutto in Italia nel 2023 ne prevede di assumerne migliaia.
A seguito degli accordi siglati tra l’azienda e le sigle sindacali Just Eat si sta impegnando ad assumere anche rider con contratto a tempo indeterminato e con possibilità di crescita diventando prima capitani e poi coordinatori, ovvero responsabili di un gruppo di courier.
Just Eat è presente al momento in 25 città italiane. Per inviare la candidatura e diventare rider basta cercare sui motori di ricerca “Just Eat lavora con noi” e cliccare sul primo link. A quel punto si verrà indirizzati alla pagina del sito dove poter inviare la propria candidatura per diventare rider.
Per farlo bisognerà inviare i propri documenti, confermare di avere almeno 18 anni, essere autonomi e muniti di auto, moto o bici. Chi passerà la selezione di reclutamento verrà inquadrato come lavoratore dipendente con regolare contratto full time da 40 ore settimanali o part time e retribuito non solo a consegne effettuate ma anche in base alle ore lavorate. La paga base parte da €8,75 l’ora.
I dipendenti riceveranno poi numerosi benefit come:
Ma non solo rider perché l’azienda assumerà anche altre figure. Per conoscere tutte le posizioni aperte in Italia è possibile consultare la sezione web Just Eat lavoro e candidarsi per quelle desiderate. Al momento è alla ricerca di: