Spari al parco, la mossa delle famiglie del ragazzo ferito e dei 2 minorenni

Santa Maria a Vico. Si sono costituite parte civile le famiglie di tre ragazzi protagonisti dei fatti di sabato notte.

Stiamo parlando del 18enne ferito alla gamba e dei due fratelli minorenni (15 e 17 anni) che hanno avuto la colluttazione con il poliziotto. Sono tutti della frazione San Marco Trotti.

I familiari si sono rivolti a due distinti legali per far valere le proprie ragioni in merito a quanto è accaduto, nella zona del parco De Lucia. Per fortuna quando si sono verificati i fatti non c’erano molte persone in quel punto dello slargo, altrimenti le cose potevano andare anche peggio.

I ragazzi hanno raccontato agli inquirenti che il poliziotto si è messo vicino al motorino, chiedendo dove fosse il proprietario. Secondo la loro versione il 49enne sarebbe stato il primo ad alzare le mani nei confronti di uno dei due minorenni e poi sarebbe intervenuto il secondo fratello per difenderlo. Da qui la colluttazione e poi gli spari.

Alcuni familiari sono stati escussi dalle forze dell’ordine. Ricordiamo che nell’immediatezza dei fatti sono stati ascoltati alcuni ragazzi presenti al momento degli spari, tutti convocati in caserma a Santa Maria a Vico per rendere testimonianza di quanto avevano visto.

I racconti sono stati poi incrociati con i filmati della videosorveglianza acquisiti dai carabinieri della locale stazione e da qui è scattato l’arresto per il poliziotto con la misura dei domiciliari.

 

 

Un click e sei sempre informato! Iscriviti al nostro canale WhatsApp per ricevere le news più importanti. Premi qui ed entra!

Exit mobile version