Deposito di plastica distrutto dalle fiamme, nube nera su diversi paesi

Aversa/San Marcellino. Sono in corso indagini sull’incendio del deposito di plastica avvenuto ieri pomeriggio in viale Europa al confine tra San Marcellino e Aversa.

Allarme tra gli ambientalisti per le sostanze tossiche sprigionate nel rogo come evidenziato dal gruppo Terra Nostrum: “Depositi di materiali plastici che vanno a fuoco…non basta un’inquinamento già “normalmente” alle stelle, siamo obbligati anche a inalare altri veleni. In questi giorni di tempo sereno con assenza di vento, nell’agro aversano le centraline hanno fatto segnare livelli di polveri sottili e PM10 alle stelle, si sono registrati continui sforamenti dei valori consentiti dalla legge”.

“In pratica l’agro aversano può essere equiparato ad una camera a gas dove si respira continuamente aria malsana e pericolosa per la salute. In confronto la val Padana ci fa un baffo. Ovviamente possono mai mancare anche questi roghi? E certo che no! Per non parlare poi della stagione dei roghi tossici che si avvicina… sversamenti e scarichi di materiali speciali continuano più o meno nei soliti posti”.

Exit mobile version