Barilla, maxi investimento a Marcianise: previste nuove assunzioni

MARCIANISE – Il Sud Italia continua a rivelarsi strategico per la Barilla che ha deciso di effettuare un nuovo maxi investimento sugli stabilimenti di Marcianise e Foggia. Parliamo di 30,4 milioni di euro destinati in parte alla Campania e in parte alla Puglia per incrementare capacità produttiva e efficienza nella distribuzione. Previste anche nuove assunzioni.

L’operazione è avvenuta grazie al supporto di Invitalia che, attraverso il contratto di sviluppo, ha sostenuto l’iniziativa con un contributo a fondo perduto di 7,2 milioni di euro messi a disposizione dal Ministero delle Imprese e del Made in Italy.

In particolare a Marcianise (dove viene prodotta pasta a marchio Voiello 100% grano italiano destinata alle tavole degli italiani) Barilla investirà 19 milioni di euro con la creazione di 4 nuove linee di produzione dedicate alla pasta lunga e corta e il rinnovamento dei siti di stoccaggio. In tal senso sono previste 10 nuove assunzioni.

A Foggia l’investimento sarà di 11,5 milioni, con la realizzazione di 2 nuove linee produttive e l’assunzione di 6 nuove unità. Il progetto mira ad aumentare la produzione e la qualità dei prodotti con un occhio attento anche alla sostenibilità ambientale.

Se siete interessati a candidarvi per lavorare in Barilla potete visionare la sezione Carriere del sito www.barillagroup.com.

Exit mobile version