Bimba contesa dalle famiglie di due baby genitori, rissa al bar: 7 denunciati e feriti. Nonno tramortito

MARCIANISE/CAPODRISE. Sette denunciati, diversi feriti e una bimba contesa. In meno di un mese la polizia riesce a chiudere il cerchio sulla maxi rissa scoppiata alla vigilia di Natale all’esterno del bar Maudit in via Greco, a Capodrise. Protagoniste della zuffa due famiglie di Marcianise, che si contendevano una bimba di appena 14 mesi.

Le ruggini andavano avanti da tempo. La piccola era nata a fine 2021 dalla relazione di due sedicenni, entrambi di Marcianise. La nascita non aveva calmato le famiglie dei baby genitori, ognuno dei quali reclamava l’affidamento della bambina. Sull’episodio è in atto già un contenzioso presso il tribunale per i minori di Napoli, ma evidentemente le festività natalizie e la volontà di trascorrere quei momenti con la piccola (che vive a Marcianise nell’abitazione della madre) hanno scatenato di nuovo la furia dei due nuclei.

Natale al pronto soccorso

Le due famiglie si sono presentate all’appuntamento della giornata della Vigilia di Natale davanti alla caffetteria di via Greco e lì se le sono date di santa ragione. Data la violenza dei colpi la rissa ha rischiato di degenerare in tragedia, visto che le parti si sono fermate soltanto quando il padre della giovane mamma, cioè il nonno della piccola, è stato colpito alla testa da un tavolo, venendo trasportato d’urgenza al pronto soccorso dell’ospedale di Marcianise per un trauma cranico. Anche altri familiari (alla rissa hanno partecipato addirittura cugini dei due baby genitori) sono stati feriti.

Sull’episodio sono scattate immediatamente e grazie all’acquisizione delle immagini delle telecamere da parte degli agenti del commissariato di Marcianise, gli investigatori sono riusciti ad individuare 7 persone che sono state denunciate a piede libero per rissa aggravata.

 

Exit mobile version