San Felice a Cancello. Venti euro a testa per festeggiare il nuovo anno con una tempesta di fuochi pirotecnici, stile ‘Astrorobot’, una Tempesta spaziale. Siamo nella frazione collinare di San Felice a Cancello, Talanico.
Basta dare un’occhiata al video per capire la potenza di fuoco di questi ‘sparatori’, una raffica di batterie davvero imponente, dopo aver acceso le micce poi tutti a scappare via, per non rischiare di essere centrati dai fuochi.
Poi dopo la tempesta spaziale talanicense, c’è stato anche qualche battibecco e per poco non si è finiti alle mani, tra due ragazzi. Uno sicuramente pregiudicato, mentre l’altro appartenente ad una famiglia che opera nel campo ovino caseario. I carabinieri hanno già provveduto ad acquisire il filmato.
Il bilancio dell’ultimo Capodanno nel Casertano ha fatto registrare un ferito grave e diversi episodi controversi. Un ventiduenne di San Tammaro ha perso due dita della mano destra nell’esplosione di un fuoco d’artificio. È accaduto durante i festeggiamenti per l’arrivo del nuovo anno.
Per ora il 22enne è l’unica persona rimasta ferita dai botti nel Casertano, almeno dalle prime verifiche effettuate dai carabinieri negli ospedali. Il giovane è giunto nell’ospedale di Caserta, dove gli sono state amputate due dita della mano destra, ed è poi stato trasferito all’ospedale Pellegrini di Napoli per una lesione all’occhio destro. Nell’agro aversano sono stati segnalati diversi cittadini che hanno salutato l’arrivo del nuovo anno con l’esplosione di alcuni colpi di pistola: a Lusciano è stata centrata la finestra dell’abitazione di una famigliola.