Botti illegali, stanato dopo blitz in casa dell’Arma. FOTO

MACERATA CAMPANIA. I Carabinieri della Stazione di Macerata Campania, nel corso di un servizio finalizzato a contrastare la fabbricazione e la vendita di artifizi pirotecnici di genere proibiti hanno eseguito, in quel centro, mirati controlli procedendo al rinvenimento e sequestro di 2,5 Kg di prodotti pirici proibiti.

Il blitz è avvenuto in via Vescovo Mingione. Il materiale è stato rinvenuto in un locale di pertinenza dell’abitazione dove risiede un cinquantaduenne del luogo. L’uomo è stato contestualmente deferito in stato di libertà per detenzione abusiva di materiale esplodente.

Gli ospedali si preparano al peggio

‘Fatti furbo a Capodanno’, non iniziare l’anno in Pronto Soccorso” è questo il messaggio lanciato dal personale del Cardarelli a poche ore dai festeggiamenti per l’ultima notte dell’anno.

Per tradizione il personale del Pronto Soccorso si prepara alla notte del 31 dicembre verificando tutto quello che serve per la gestione delle particolari emergenze, ben sapendo che in quelle ore si fronteggeranno traumi e ferite per botti ed incidenti, intossicazioni da alcol o droga. Per garantire un’assistenza più completa per la notte del 31 dicembre, il Pronto Soccorso del Cardarelli vedrà un potenziamento con la presenza in guardia attiva di un medico oculista.

Attualmente, nonostante l’iperafflusso registrato negli ultimi giorni (circa duecento accessi nelle giornate del 27 e del 28) la condizione, si sottolinea in una nota, è assolutamente fisiologica: alle ore 13.00 del 29 dicembre sono presenti in Pronto Soccorso 99 pazienti, di cui 60 in Osservazione Breve Intensiva (cinque in più di quelli previsti) 25 pazienti in visita e 14 in valutazione triage.

Exit mobile version