Ecco il nuovo McDonald’s del Casertano. L’inaugurazione

Capodrise. Si alzano i veli sul  McDonald’s di Capodrise. Grande partecipazione all’inaugurazione dell’ultimo store, nell’area ex Giardini del Sole che sta rifiorendo.

Costruito in via Retella, in Capodrise, il mega fast food ha aperto stamani i battenti sia per la sala che per la modalità Mc Drive, che prevede l’asporto del cibo e l’eventuale consumazione in auto.

Ulteriore servizio sarà il Mc Cafè perché ormai al Mc vai anche per fare colazione, come in un qualsiasi Bar a degustare un ottimo caffè con cornetto e svariate offerte di prodotti da forno. La sala allestita, potrà contenere circa 200 persone tra interno ed esterno, infatti sarà allestita un’aria dehors. Altra novità, presente ad esempio già in quello di San Prisco, è il Kiosk Digital.

Una grande piattaforma sulla quale poter ordinare il tutto comodamente dal tavolo e senza grossi sforzi si verrà serviti direttamente al tavolo semplicemente con un click. Prevista anche un’area giochi per i bambini. Il Mega Store di Capodrise sarà aperto tutti i giorni dalle 8.00 alle 24.00, così come il lato dedicato al Mc Drive.

 

Il taglio del nastro

Il licenziatario del marchio Aurelio Piscitelli (domani ore 17 inaugurerà anche a Marcianise) ha lasciato l’onore di tagliare il nastro al sindaco di Capodrise, Vincenzo Negro.

Erano presenti anche il vicesindaco Luisa D’Angelo, gli assessori Nicola Cecere e Margherita Nero, il presidente del consiglio comunale Luisa Palazzo e i consiglieri Giuseppe Salzillo e Donato Russo Raucci. Con loro il rappresentante del concessionario dell’area Bruno Negri.

Davvero grande la soddisfazione di Aurelio Piscitelli che ha parlato di un vero e proprio miracolo per i tempi di realizzazione brevi, ringraziando tutti per il lavoro svolto, compresa l’amministrazione comunale: “Abbiamo assunto 50 persone dell’area, è un segnale importante per il comprensorio, tutti con contratto a tempo indeterminato, ci tengo a dirlo”.

Ricordiamo che questo store è il primo grande tassello della rinascita dell’ex area Giardini del Sole, nei prossimi mesi si insedieranno altri marchi di prestigio, tra cui un Bricoman multinazionale  nella grande distribuzione, specializzata in edilizia, utensileria, elettricità, idraulica e arredo bagno, poi un grande supermercato e altri ancora.

Il primo cittadino Vincenzo Negro e la vicesindaco Luisa D’Angelo hanno manifestato grande soddisfazione per aver sbloccato in poco tempo un’area che era stata lasciata nel degrado da oltre dieci anni con annessa riqualificazione delle arterie limitrofe che rappresenterà un volano per il territorio. Bruno Negri di Irgen ha aggiunto che sarà rispettato in pieno l’accordo di programma con la costruzione dell’area attrezzata e sportiva.

Chi ci lavora

Il 62% dei dipendenti è rappresentato da donne che sono il 50% degli store manager, mentre il 55% dei dipendenti ha meno di 29 anni e il 32% è studente. Un’opportunità di lavoro stabile e concreta, dove il 92% delle persone è assunto con contratto stabile.

Dopo il McDonald’s ci saranno altre aperture nella ex zona dei Giardini del Sole, altre aziende hanno scelto questa area a ridosso di Caserta Sud che nel tempo passato è stato uno dei massimi poli commerciali del Casertano.

LE FOTO E IL VIDEO CON L’INTERVISTA AD AURELIO PISCITELLI

Exit mobile version