Messa di Natale degli avvocati celebrata dal vescovo

SANTA MARIA CAPUA VETERE (Antonio Tagliacozzi) Significative manifestazioni svoltesi nell’ambito dell’avvocatura sammaritana con la celebrazione della Messa di Natale officiata dal vescovo di Capua e organizzata dal consiglio dell’ordine e con il conferimento da parte del direttivo della camera penale del tribunale di santa Maria, della nomina dell’avvocato Giuseppe Garofalo quale presidente emerito della locale camera penale.

La tradizionale Messa natalizia è stata celebrata nella chiesa di San Paolino a viale Kennedy di santa Maria dall’arcivescovo di Capua monsignor Salvatore Visco che ha ringraziato il Consiglio dell’ordine ed il presidente Ugo Verrillo (nella foto) per la iniziativa che oramai si ripete da decenni. Nella sua omelia il vescovo ha evidenziato l’importanza e la grande responsabilità della professione di avvocato sottolineando il ruolo nella custodia dei valori democratici.

Il direttivo della Camera penale, invece, di cui è presidente l’avvocato Saverio Petrillo, con una semplice, ma significativa cerimonia ha conferito al decano degli avvocati, Giuseppe Garofalo la carica di presidente emerito della camera penale consegnandogli nel suo studio, una targa ricordo dell’evento.

Sulla targa è scritto: “Gli avvocati penalisti sammaritani, ammirati dalle virtù umane e professionali espresse in oltre 74 anni di attività forense e grati per gli insegnamenti impartiti con il nobile esempio del coraggio e della rettitudine manifestato nella tutela dell’avvocatura e dei diritti dei cittadini, conferiscono all’avvocato Giuseppe Garofalo, il titolo onorifico di Presidente Emerito della camera penale di santa Maria Capua Vetere”. Auguri.

Exit mobile version