Corrieri nel pallone: i pacchi ordinati non arrivano e hanno la scusa pronta

Caserta. Il periodo di Natale per i corrieri che trasportano i pacchi, tra cui numerosi regali, non è quello dei migliori. Il numero delle consegne raddoppia e non si riesce sempre in tempo a completare il servizio.

A volte arrivano con uno o due giorni di ritardo ma negli ultimi giorni tocca aspettare anche oltre una settimana. Il sistema è completamente in tilt e ci riferiamo agli acquisti effettuati sul re dell’e-commerce Amazon le cui spedizioni non sono gestite da Amazon ma direttamente dal negozio che ha venduto la merce.

Il negozio in questione utilizza dei corrieri a parte e quasi sempre sono dolori. Quando vai a segnalare il disservizio sulla piattaforma il referente del corriere di zona risponde così: “Il pacco non è stato consegnato perché non hai risposto al citofono”. 

Tutto falso, il corriere sotto casa non è mai arrivato, infatti quelli delle consegne ufficiali Amazon oramai sono soliti telefonare e spesso il citofono non lo usano nemmeno, questi qua invece lavorano alla carlona. C’è gente che sta addirittura attendendo da 10 giorni, davvero incredibile e ogni volta l’andamento è più o meno questo: Salve il corriere è passato ma non ha trovato nessuno.

Alle proteste del cliente che sostiene che era in casa e che non si sono nemmeno degnati di chiamare, il venditore risponde così: “Salve ci dispiace molto abbiamo più volte richiamato il corriere di chiamarla e di consegnare con urgenza il pacco ad oggi ancora non riesce a consegnare le chiediamo scusa noi per il corriere poco efficiente chiediamo solo un po’ di pazienza stiamo lavorando per far consegnare il suo ordine domani apriamo ennesimo reclamo al corriere”.

Un continuo ping pong e la consegna slitta ancora. Il consiglio è quello di acquistare soprattutto merce gestita anche nella consegna da Amazon.

 

 

 

Exit mobile version