I bambini della Baby House ‘trasportati’ dai pompieri portano doni ai piccoli degenti del Civile

Arienzo/Caserta. I bambini della scuola dell’infanzia BABY HOUSE di Arienzo questa mattina grazie alla loro Direttrice Chiara Basilicata hanno potuto vivere un’esperienza unica.
In collaborazione e in sostegno con il comando provinciale dei VVF che opera sul territorio di Caserta e con l’associazione “Teniamoci per mano onlus” hanno preso parte alla più solidale delle “feste di Natale”.

I piccoli degenti dell’ospedale Sant’Anna e San Sebastiano di Caserta affacciati alle finestre hanno ricevuto doni, disegni, assistito a canti e girotondi dei piccoli della scuola Baby House, venuti apposta per augurare un sereno Natale.
I piccoli Babbi Natale carichi di regali con l’aiuto dei Vigili del fuoco e dei clown dell’associazione Teniamoci per mano di Caserta, hanno consegnato i loro doni raccolti dai loro genitori con un autoscala
Vedere i loro sorrisi è stata un’emozione unica che riempie il cuore: un’esperienza che ti cambia” dice Chiara Basilicata: “La mia speranza per questo Natale è che tutti i bambini siano felici, ma soprattutto che questi piccoli possano guarire presto per trascorrere una vita normale con i loro cari.

Vogliamo trasmettere ai nostri bambini con l’esempio valori di solidarietà, ma ancora una volta i bambini ci sorprendono- fa notare Chiara Basilicata con le loro letterine e i loro disegni siamo andati oltre le aspettative, lanciando un messaggio a tutti noi adulti, impegnati in un frenetico consumismo: ci spingono a guardare al Natale con i loro occhi semplici e puri chiedendo salute, pace e serenità facendoci riflettere sul fatto che spesso ci lamentiamo senza apprezzare quello che abbiamo”.

Exit mobile version