La neomelodica nella pizzeria ‘casertana’ dell’East Coast

San Felice a Cancello. La cantante neomelodica Nancy Coppola in vacanza con la sua famiglia, in Florida, negli Usa. Un periodo di riposo prima dei prossimi impegni.

La Coppola è andata a mangiare la pizza dall’emigrato casertano, Giovanni Gagliardi, originario di San Felice a Cancello, il pizzaiolo più famoso della East Coast con la sua ‘Leggenda’. Una visita molto gradita, anche perché Nancy a San Felice a Cancello ha davvero parecchi fan ed è venuta spesso.

Giovanni Gagliardi un paio di anni fa è stato nominato ambasciatore della pizza, da artigiano vero ha deciso di far conoscere l’Arte della pizza a Miami, creando un luogo dove condividere con i sui clienti passione, creatività, la tecnica, la conoscenza e prodotti di qualità. Nella sua pizzeria “La Leggenda” di Miami Beach, in Florida (U.S.A.), Giovanni cerca di tramandare la cultura e la filosofia della pizza: non solo cibo, ma lavoro che viene da lontano, da Napoli, come la sua storia, le sue origini e gli ingredienti che ancora seleziona dai suoi colleghi artigiani napoletani.

Questa fu la motivazione con cui fu premiato. Lo scorso anno Gagliardi fu ospite in collegamento del programma di Antonella Clerici (leggi qui).

 

 

Exit mobile version