Aversa. C’è ancora bontà e legalità nella nostra società. Quanto accaduto ad Aversa è un qualcosa che lascia tanti ancora ben sperare. E’ la storia, avvenuta ad Aversa, dove un uomo nella Via Roma della città perde il portafoglio.
Una volta accortosi del fatto, preso dall’ansia e dalla preoccupazione, non tanto per i denaro contenete, ma soprattutto per i documenti. Si reca, quindi immediatamente, alla locale stazione dei carabinieri, e lì il sospiro di sollievo e la gioia. Ora tutti vi starete chiedendo, per cosa?
Arrivato lì, infatti, appena poco prima una coppia avendo trovato il portafoglio, si era recata a portarlo ai carabinieri per restituirlo al legittimo proprietario.
L’uomo entusiasta, ha dichiarato così: “Vorrei ringraziarli da vicino, offrendo magari un caffè. Di persone oneste e sincere ce n’è sono davvero poche. Grazie”. Un mondo migliore, ovviamente ed obiettivamente esiste ed è possibile. L’uomo si è detto felice, perché il ritrovamento ha “salvato” la propria giornata. Una storia, finalmente, con un bellissimo lieto fine.