Caseta. Cosa ci fanno insieme sul palcoscenico Babbo Natale, Pulcinella e l’Elfo Sapientino? Sono i personaggi di Non Solo Sipario – Produzioni Teatrali che, con la direzione artistica di Fausto Bellone, animeranno il Giardino Incantato di Babbo Natale, aperto fino all’8 gennaio 2023 nel Parco Maria Carolina a Caserta.
È proprio il teatro, infatti, l’anima del Giardino Incantato di Babbo Natale, un percorso suggestivo di luci, musica e attrazioni che avvolge i visitatori come un abbraccio. Un evento che vuole trasmettere la magia delle feste e l’amore per il teatro ai più piccoli, aprendo loro un mondo attraverso il quale poter sognare.
Non solo il trenino alla scoperta di tutti gli angoli più segreti del parco, ma anche la pista di pattinaggio, l’Albero dei Desideri, la Casa di Babbo Natale con la slitta in 3D, per immaginare un volo con le renne e tantissime attività assieme agli Elfi, veri attori della compagnia “Non Solo Sipario” che interagiscono con i bambini.
Proprio per i più piccoli è pensato il laboratorio in cui si potranno realizzare manufatti natalizi da portare con sé come ricordo, ma anche intrattenimento di qualità con la rappresentazione de “La fabbrica di cioccolato”, basata sul soggetto originale di Roald Dahl e lo spettacolo delle guarattelle, le marionette tipiche del teatro napoletano, con contaminazioni teatrali pensate per far sorridere e riflettere insieme. Altra grande attrazione sarà senz’altro l’allestimento della Natività e di alcune scene del Presepe Vivente del ‘700 napoletano della Vaccheria di Caserta, a cura della Pro Loco “L’Antico Borgo di Vaccheria”, nei giorni 18 e 26 dicembre 2022, nonché 6 e 8 gennaio 2023.
Il costo del biglietto d’ingresso è di 10 euro per gli adulti e 7 euro per i bambini dai 3 ai 10 anni e include tutte le attrazioni presenti nel parco.
Info: