Dramma durante sfilata, batte testa per scattare foto alla fanfara: è grave

SANTA MARIA CAPUA VETERE. (Antonio Tagliacozzi) Momenti di apprensione stamattina alla sfilata della fanfara dei Bersaglieri (nella foto) impegnata in città nell’ambito delle manifestazioni natalizie volute dal presidente dell’apposito comitato, Stefano De Caprio.

Nel corso della sfilata una persona, intenta a scattare foto, è caduta rovinosamente al suolo battendo violentemente la testa sul selciato restando tramortito per il colpo per alcuni minuti. Pronto l’intervento degli uomini della Protezione civile e dello stesso presidente De Caprio che hanno allertato il 118 che ha trasportato il malcapitato al nosocomio di Caserta in codice rosso.

La manifestazione è comunque proseguita con l’esibizione di un coro Gospel nell’area antistante il Teatro Garibaldi, dove in serata la violinista sammaritana, Susanna Sirigu ha eseguito il suo vasto repertorio affacciata dal balcone centrale del teatro che per l’occasione è stato addobbato con luminarie natalizie. Intanto, in città un ottimo successo hanno ottenuto le manifestazioni “I Saturnalia” organizzate dall’Associazione Pro loco Spartaco di Luigi Gicco che hanno rappresentato in costumi d’epoca le antiche festività romane in onore di Saturno.

Intanto, In città cresce l’aspettativa per lo spettacolo del 21 dicembre prossimo, il concerto di Natale in memoria di Vittorio de Scalzi mitico fondatore dei News Trolls. Nell’occasione si esibiranno i maestri Lello Petrarca, Lino Vairetti e la band “Fondiaria D’Angoiò” del mitico e poliedrico Gianfranco Di Rienzo.

Exit mobile version