Campagne prese d’assalto, allarme furti a ridosso delle festività

MADDALONI. E’ allarme furti in queste ore nelle campagne al confine tra le province di Napoli e Caserta. I malviventi hanno dato l’assalto al deposito di un agricoltore in località Calabricito tra Acerra e Maddaloni, portando via tutto ciò che hanno trovato all’interno.

Nello scorso weekend era stato segnalato nella stessa zona anche un tentativo di incursione in una villetta, poi sventato.

L’altro fronte caldo

Sperone, in Irpinia, c’è un’emergenza furti. Alcuni cittadini si sono rivolti al Deputato dei Verdi-Sinistra Italiana Francesco Emilio Borrelli per lanciare l’allarme.

“Sono una ragazza di Sperone, un paese di 3.000 abitanti in provincia di Avellino. Stiamomorendo di paura. Non siamo tranquilli. Sono giorni che i ladri saltano dai tetti, rubano di tutto. Le forze dell’ordine fanno ciò che possono fare! C’è bisogno di aiuto, c’è bisogno che lo stato ci supporti! Dov’è finita la nostra libertà? Perché dobbiamo vivere con l’ansia di trovarci estranei in casa nostra a rubare i nostri sacrifici? Perché non siamo più padroni delle nostre dimore?”- è ciò ha raccontato una donna.

“Questore e Prefetto devono attivarsi per aumentare la sorveglianza ed il pattugliamento delle strade mettendo più agenti a disposizione. L’incremento di furti e criminalità sta colpendo tutto il territorio ed i cittadini non ne possono più. Subito un nuovo piano sicurezza per restituire tranquillità e legalità.” –le parole di Borrelli.

 

Exit mobile version