Blitz anticlan, scarcerati familiari del ras emergente

Casal di Principe/Aversa/Castel Volturno. Svolta per due familiari del ras emergente di Pinetamare. Sono state scarcerate dal Riesame Francesca Carrino, 40 anni, e Annalisa Carrano, 30 anni, moglie e cognata del ras Sergio Nicola Kader (nella foto grande), ritenuto un elemento di spicco del clan Bidognetti. Francesca Carrino è peraltro la nipote di Anna, l’ex moglie del boss Francesco Bidognetti detto “Ciccio ‘e mezzanotte”, poi pentitasi.

Accolto l’istanza del legale, le due sono tornate a casa. Erano state coinvolte nell’indagine che aveva portato tre settimane fa all’emissione di 36 misure cautelare.

L’attività ha consentito di appurare, tra l’altro:

Le piramide dei Bidognetti

Secondo la Dda la fazione dei Bidognetti:

Oltre al reato associativo, a carico di esponenti delle due fazioni sono stati contestati reati fine quali estorsioni in danno di numerosi operatori commerciali (al fine di piegarne la volontà, un imprenditore sarebbe stato attinto alle gambe da colpi d’arma da fuoco), traffico di sostanze stupefacenti e contestuale controllo dell’attività di cessione di droga realizzato da terzi soggetti, che sarebbero stati costretti a versare denaro a esponenti del Clan per garantirsi la gestione  delle piazze di spaccio.

 

 

 

Exit mobile version