SANTA MARIA CAPUA VETERE (Antonio Tagliacozzi). Entrano nel vivo gli eventi organizzati dall’apposito comitato, presieduto da Stefano De Caprio, nell’ambito delle manifestazioni di “Natale in città 2022”. Infatti, particolarmente attesa è l’esibizione della fanfara dei Bersaglieri che domenica 18 dicembre percorrerà con il famoso passo cadenzato il corso Garibaldi. Definito anche il percorso che interesserà, a partire dalle ore nove, piazza Matteotti, via Mazzocchi, piazza Mazzini, corso Garibaldi e corso Ugo De Carolis, per concludere l’esibizione in villa comunale.
E ‘la prima volta che la fanfara dei Bersaglieri si esibisce in città ,e quindi, l’evento è particolarmente atteso dall’intera collettività. Anche un’altra banda si esibirà in città ed è quella della NATO che, come tradizione, suonerà nel teatro Garibaldi domani quindici dicembre alle ore 19.00. Il concerto sarà seguito dagli appassionati di musica che i maestri, provenienti dai paesi NATO, proporranno ad un pubblico attento e competente.
Un altro importante appuntamento è quello organizzato dall’Associazione Pro Loco Spartaco di Luigi Gicco che il 17 e 18 dicembre prossimi in piazzetta De Simone, rappresenterà “I Saturnalia” con inizio alle ore 10.30 e fino alle 22. I Sarturnalia, feste in onore di Saturno si svolgevano nell’antica Roma proprio in questo periodo e, quindi, vi sarà la rappresentazione di scene derivanti proprio da queste antiche feste pagane. Infine, il 21 dicembre alle ore 21 Concerto di Natale, memorial Vittorio De Scalzi, l’ indimenticato fondatore dei New Trolls. Nell’occasione si svolgerà anche una raccolta di fondi pro Telethon.