Termosifoni ancora freddi: genitori infuriati valutano azione legale

AGGIORNAMENTO ORE 15 E 15.

Atmosfera pesante nel plesso, un gruppo di mamme mentre ritiravano i figli dalla scuola sono andati dal preside per chiedere spiegazioni e hanno trovato la vice preside. C’è stato un confronto abbastanza duro, la vice presidente insisteva sul fatto che la responsabilità è del comune e le mamme insistevano sul fatto che senza i riscaldamenti accessi il preside doveva chiudere il plesso. Uscite da scuola le mamme si sono dirette alla vicina caserma dei carabinieri, i quali spiegavano che prima di qualunque denuncia bisogna, mandare le diffide scritte, poi in mancanza di risposte positive, si può fare la denuncia. Successvamente alcune mamme sono andate in uno studio legale, per far partire le varie diffide Le mamme non si arrendono

AGGIORNAMENTO. Niente da fare, cresce la protesta dei genitori, tanti genitori stanno andando a prendere i figli a scuola, le caldaie sono andate in blocco. C’è anche una protesta in atto e vogliono chiedere al preside di chiudere il plesso. Davvero una brutta storia. Vedremo poi quali saranno le decisioni.

San Felice a Cancello. Ancora problemi di riscaldamento presso la scuola Aldo Moro di Cancello Scalo. Ieri i bambini sono stati nuovamente al freddo.

I genitori si sono ulteriormente spazientiti e stamani hanno chiesto di fare un sopralluogo con i rappresentanti d’istituto nell’area caldaie, assieme al responsabile della Protezione civile. La situazione sta diventando estenuante, addirittura c’è la possibilità di un’azione legale nei confronti della locale istituzione: una diffida protocollata alla Procura e indirizzata al Comune, al dirigente scolastico e ai vigili del fuoco.

Mentre scriviamo i genitori, assieme all’esponente della Protezione civile sono sul posto dell’area caldaie, si sta attendendo l’arrivo dei tecnici del Comune. La situazione è davvero esplosiva, bisogna mettere un punto alla problematica, c’è grande delusione nei confronti del Comune. SEGUE AGG.

Exit mobile version