Aversa. Riprendono i grandi concerti di artisti emergenti e proposte inedite nella città normanna: arriva sul palco dei Magazzini Fermi di Aversa la promessa più luminosa del cantautorato italiano al femminile Emma Nolde. Il concerto si terrà giovedì 22 dicembre 2022 a partire dalle 21.30 . Il live è organizzato in collaborazione con le associazione culturali Club 33 Giri di Santa Maria Capua Vetere e Club Etnie di Marcianise.
Dopo un esordio discografico che ha folgorato pubblico e critica, la cantautrice toscana Emma Nolde è tornata a pubblicare: è infatti uscito il 30 settembre scorso l’album “Dormi”, anticipato dai singoli “Respiro” e “La stessa parte della luna”. A seguito dell’uscita del disco è partito subito un tour nazionale che ha visto l’artista calcare i palchi italiani più importanti da Roma a Torino. L’unica data campana del giro toccherà uno dei live club più belli della regione: il 22 dicembre 2022 Emma Nolde si esibirà in band ai Magazzini Fermi di Aversa, in provincia di Caserta. Ad aprire il live la giovane cantautrice napoletana Alessandra Nazzaro, che presenterà al pubblico alcuni brani del suo repertorio di inediti, a chiudere la serata la selezione musicale Jum’Selection.
L’album “Dormi” arriva a due anni di distanza da “Toccaterra”, acclamato dalla critica, ed è stato anticipato da due singoli entrambi co-prodotti da Francesco Motta, che ha lavorato con Emma alla produzione di tutto il disco. Sono stati due anni di intensa attività live e in studio, in cui l’artista ha potuto osservare, assorbire e prepararsi al nuovo album, che promette di attestarla come una delle voci più interessanti del nuovo panorama musicale italiano. Emma Nolde nasce in Toscana nell’anno 2000, giovanissima, questa cantautrice è senza ombra di dubbio una delle voci del futuro della musica italiana.
Magazzini Fermi di Aversa, per anni una delle location di riferimento per la musica inedita in Campania, è stato scelto, dalle associazioni culturali Club 33 Giri di Santa Maria Capua Vetere e Club Etnie di Marcianise in collaborazione con Carlo D’Angiolella, tra gli organizzatori dell’Eco Summer di Parete, come venue per ospitare il live di una delle artiste più apprezzate della scena musicale italiana. La collaborazione tra le tre realtà casertane nasce per regalare al pubblico della provincia un appuntamento di rilevanza nazionale e grande valore artistico e rilanciare la provincia sulla scena live italiana.