San Felice a Cancello. Alcune associazioni sanfeliciane hanno protocollato una richiesta di chiarimenti al Comune, in relazione ai Centri Estivi.
La missiva è stata indirizzata al commissario prefettizio Savina Macchiarella e alla segretaria comunale Antonella Palermo, per conoscenza ai carabinieri, all’Anac e alla Procura della Repubblica.
Questa la nota ufficiale:
In relazione alla procedura in oggetto le scriventi Associazioni operanti sul territorio del Comune di San Felice a Cancello rappresentano e chiedono quanto segue:
Nei giorni scorsi è circolata sui social la notizia che presso l’Istituto Comprensivo “F. Gesuè” di San Felice a Cancello sono iniziati i progetti relativi al servizio in oggetto.
In particolare si è appreso che solo nel mese di novembre 2022 il responsabile del servizio, Ciccozzi Bernardino, ha affidato il servizio mediante trattativa diretta sul MEPA con “il criterio di aggiudicazione del miglior progetto esecutivo” per un importo di € 20.802,82 alla Società Cooperativa Projenia, con sede in San Martino V. C. come da determina datata 11/11/2022.
Il servizio stesso dovrebbe svolgersi nel periodo dal 01/12/2022 al 06/01/2023 come da capitolato d’oneri allegato alla determina citata.
Per quanto sopra si chiede di conoscere:
L’I. C. “F. Gesuè” presso il quale si starebbero svolgendo le attività previste, così così come
pubblicato sui social, comprendono ragazzi che vanno fino ai 13 anni. La fascia che arriva
fino ai 16 anni è esclusa?
Ad ogni buon fine, si chiede alle SS. LL. in indirizzo, una celere risposta ai quesiti posti oltre ad avere copia del progetto affidatario.
San Felice al Centro – Oltre Ogni Confine – Movimento Civico Pegaso
Movimento Civico Terra Mia – APS A.Ge. S. Felice a Cancello – La Forza delle Donne
APS Alternativa Giovani Suessola – ETS Pro Loco Cancello Scalo – ETS Amici della Musica
Ricordiamo che il progetto è riconducibile ad Agostino Nostrale, ne avevamo già parlato a settembre, ci fu un comunicato stampa della sua associazione in merito a questa cosa. LEGGI QUI.
Infatti nei giorni scorsi era stato proprio lui a rispondere ad un commento su un gruppo facebook sui centri estivi e da qui probabilmente è stato preso spunto per la richiesta di chiarimenti.