Inaugurato il parcheggio al Borgo degli Innamorati

Santa Maria a Vico. Tanta partecipazione ieri all’inaugurazione di una nuova opera tanto attesa dalla popolazione del Borgo Maielli, meglio noto come “Borgo degli Innamorati”.

Si tratta del nuovo parcheggio a pochi passi dal belvedere, funzionale al miglioramento della vivibilità dei cittadini della frazione e ai tanti visitatori che tutto l’anno affollano questo luogo che offre un clima suggestivo ed una vista mozzafiato. La cerimonia inaugurale si è tenuta alla presenza del Sindaco e dell’Amministrazione comunale, insieme a tanti cittadini accorsi per l’evento, con la contestuale benedizione del parroco Don Mario Napolitano, della parrocchia Loreto-Mandre.

Dopo il brindisi di inaugurazione, si è tenuto, proprio presso il borgo, uno dei tanti eventi della programmazione natalizia organizzati dall’Amministrazione Comunale, con un’esibizione del gruppo Gianni Aversano Trio in “Spate Ammore, Resate e Devuzione”.

Un ringraziamento è stato fatto all’ufficio tecnico che con uno sforzo straordinario è riuscito a dare alla luce un’opera di non facile realizzazione, poiché insita in un contesto territoriale in cui sono stati propedeutici lavori straordinari per garantire la sicurezza dell’opera stessa. Direttore dei lavori architetto Gaia Campagnuolo.

Soddisfatti il Sindaco insieme ai consiglieri Tiziana Pascarella, Clemente Affinita e Vincenzo Moniello che hanno commentato così:

“Quest’opera è il simbolo delle promesse mantenute, della buona politica e dello straordinario impegno di tutta la macchina amministrativa. Ricordiamo inoltre che quest’opera è solo la prima di un ampio progetto di investimenti volti alla riqualificazione del Borgo Maielli e delle altre frazioni di Santa Maria a Vico, dove pure abbiamo ambiziosi progetti in corso poiché riteniamo che nessuno di territori della nostra comunità debba essere lasciato indietro rispetto ad altri.”

Exit mobile version