CASERTA. In queste ore gli agenti della polizia municipale di Caserta, nell’ambito dell’operazione Terra dei Fuochi, hanno provveduto a sequestrare un’officina meccanica risultata abusiva.
Il 30enne titolare, un meccanico di Caserta, è stato denunciato per smaltimento illecito di rifiuti. Nell’area trovati diversi pezzi di ricambio e veicoli abbandonati. E’ solo l’ultimo di una serie di sequestri effettuati nell’arco dell’ultima settimana nel capoluogo e nei suoi dintorni.
Sulla base dei programmi approntati dalla Cabina di Regia Terra dei fuochi, presieduta dal Vice Prefetto incaricato Filippo Romano e approvati e coordinati dalle Prefetture di Napoli e Caserta, donne e uomini dello Stato hanno controllato nel corso di tutta la settimana decine di attività commerciali, con un importante dispiegamento di uomini e mezzi, anticipato dalla ricerca e sorveglianza del territorio operata dal Reparto Operativo Aeronavale della GdF, dalle pattuglie a terra e dagli Aeromobili a Pilotaggio Remoto della Brigata Informazioni Tattiche dell’Esercito, integrate da Dropbox mi dei Vigili del fuoco
Nell’ambito degli Action Day, con ordinanza dalla Questura di Caserta, il 30 novembre, sono stati interessati i comuni di Casagiove, Caserta e San Nicola La strada che hanno esitato in 3 attività sequestrate, 3 denunce e ammende fino a 434 mila €.
All’operazione hanno partecipato i Bersaglieri del Terzo Reggimento, i Carabinieri, la Guardia di Finanza, la Polizia di Stato, la Provinciale e Municipale di Caserta, i CC Forestali di Alife e le Polizie Locali di Casagiove e San Nicola La Strada, con il supporto di funzionari dell’ARPAC
Foto di repertorio