Dieci pregiudicati della valle nel mirino della Questura

San Felice a Cancello/Arienzo. Controlli e posti di blocco degli uomini del commissariato di Maddaloni questa mattina a San Felice a Cancello. Nella foto una pattuglia che sta fermando le auto in via Napoli, località Vigliotti.

Proprio in questi giorni è stato emesso un provvedimento per una decina di pregiudicati sanfeliciani, alcuni anche di Arienzo, in pratica hanno ricevuto un avviso orale, emesso dal questore di Caserta Messineo e notificato dal commissariato calatino.

“coloro che debbano ritenersi, sulla base di elementi di fatto, abitualmente dediti a traffici delittuosi; coloro che per la condotta ed il tenore di vita debba ritenersi, sulla base di elementi di fatto, che vivono abitualmente, anche in parte, con i proventi di attività delittuose; coloro che per il loro comportamento debba ritenersi, sulla base di elementi di fatto, comprese le reiterate violazioni del foglio di via obbligatorio di cui all’articolo 2, nonché dei divieti di frequentazione di determinati luoghi previsti dalla vigente normativa che sono dediti alla commissione di reati che offendono o mettono in pericolo l’integrità fisica o morale dei minorenni, la sanità, la sicurezza o la tranquillità pubblica”.

Si tratta sostanzialmente di persone che, sulla base di elementi di fatto (condanne riportate per la commissione di reati, pendenza di procedimenti penali a proprio carico, nonché altri comportamenti di natura oggettiva), sono considerate connotate da un profilo di pericolosità sociale (che deve essere concreto ed attuale, ovvero effettivamente sussistente al momento dell’adozione della misura) tale da imporre un intervento da parte del Questore.

Exit mobile version