Home » La Casertana saluta la coppa, ko a Francavilla
La Casertana saluta la coppa, ko a Francavilla
CASERTA. Finisce ai sedicimi l’avventura dei falchetti in Coppa Italia con la decisiva sconfitta per 2-0 al “Fittipaldi” di Francavilla. I falchetti iniziano bene la gara: al 9⁰, grande occasione per il 2005 Galletta, che viene servito da Valtulini (dopo un buono affondo dell’esterno) e calcia di prima intenzione, con Liso che con un buon riflesso la manda in angolo. Al 27⁰ ci prova Gazerro ma viene murato da un difensore rossoblù. Ma dopo 3 minuti arriva il vantaggio lucano con il numero 4 Bucolo.
I padroni di casa provano a chiuderla al 35⁰ con De Marco ma la sua conclusione all’altezza del dischetto viene neutralizzata da una grande scivolata di Darini. Si chiude così la prima frazione di gara. La ripresa inizia con una occasione da palla inattiva per gli ospiti, dove Valtulini raccoglie la sfera liberata dalla difesa dei sinnici e calcia, ma va fuori di molto.
Al 63⁰ arriva il raddoppio casalingo con Marconato, che indirizza la gara per la propria squadra. La Casertana prova a riaprirla, provando anche a inserire dalla panchina dei titolari oggi a riposo dall’inizio ma la gara termina senza grandi occasioni per gli ospiti, e così la Casertana saluta la coppa nazionale dilettanti.