San Felice a Cancello. Ancora problemi di riscaldamento nella frazione Cancello Scalo, presso la scuola Aldo Moro, situazione che sta diventando tragicomica.
Stamani alcune mamme avendo riscontrato che il riscaldamento presentava criticità si sono recate al Comune a parlare con il commissario prefettizio. Quando le suddette sono arrivate hanno trovato anche altri genitori che erano lì per lo stesso problema e per chiedere garanzie a chi sta gestendo questa disastrata casa comunale.
In questa occasione è venuto fuori che c’è un rimpallo di responsabilità in quanto il commissario prefettizio davanti alle mamme ha chiamato il preside che ha risposto che in quel momento i termosifoni stavano funzionando.
Le mamme hanno risposto: “Se siamo venute qui avevamo riscontrato che erano spenti, ora torniamo a controllare. Poi c’è stata una provocazione choc: Se domani la situazione sarà questa vi invitiamo a chiudere le scuole”.
C’è grande malcontento insomma, non si capisce quale è la verità, se c’è ancora un problema tecnico, se manca un pezzo della caldaia, per questo hanno chiesto di chiudere per risolvere poi in modo definitivo.
Oramai questo territorio ha toccato il punto più basso del budello e per il futuro non si prospetta nulla di buono, non intravediamo ad oggi un progetto serio e condiviso che possa gettare le basi per una graduale rinascita di una città praticamente ingestibile per tanti motivi.