Caserta. Assunta ottant’anni finisce in ospizio contro la propria volontà dopo una caduta. Suo figlio Aldo è lontano, sua nuora Nicole, di origini francesi è una donna avida e senza scrupoli e sua Nipote Maria che non ha mai tempo di andare a trovarla. Assunta vuole tornare nella sua casa, davanti al suo mare, per ritrovare le amiche di sempre con cui fare quattro chiacchiere il pomeriggio e rivedere Tonino, l’amore della sua vita. Scappare per lei è l’unica soluzione, costi quel che costi.
Il sipario si apre su un viaggio alla scoperta di come oggi tre donne, tre generazioni, vivono la loro età e l’avanzare inesorabile del tempo: chi si rifiuta di invecchiare per sentirsi ancora “giovane”, chi da vecchia subisce la tirannia del “invecchiare bene” e chi giovane lo è davvero, ma si sente già vecchia!
Le donne, la loro età ed il tempo che corre via senza fornire pass di eternità.
Il regista Vincenzo Russo punta come sempre sulla comicità travestita di riflessione e di messaggio, stavolta con un quid in più, non ci sono orpelli, non ci sono artifizi, l’essenziale in questo caso è visibile agli occhi e arriva dritto al cuore, è puro teatro.
Lo spettacolo teatrale è scritto da Antonella Questa ed è interpretato da Eleonora Flauto, Rosalisa Di Micco, Mena De Filippo e Stefano D’Ambrosio. L’assistente di scena è Francesco Pisano e le scenografie di Giuseppe Petriccione e Vincenzo Russo.
Appuntamento per Vecchia sari tu è al Teatro Città di Pace in Via santissimo Nome di Maria, Caserta per domenica 11 dicembre 2022 ore 18:00