Un figlio della città del Foro nel remake di Filumena Marturano

SANTA MARIA CAPUA VETERE (Antonio Tagliacozzi). Mentre alcuni luoghi della città recentemente sono stati trasformati in set televisivi per le riprese della serie de “Il commissario Ricciardi”, un giovane e valente attore sammaritano ha girato un importante film televisivo per RAI Uno.

Si tratta di Francesco Russo, figlio del noto geologo Giuseppe, ex assessore comunale e politico di lungo corso che a Napoli ha girato le riprese televisive a Piazza del Gesù del film “Filumena Marturano” la celebre opera di Eduardo De Filippo. Recita nel ruolo di uno dei figli di Filumena che è interpretata dalla brava Vanessa Scalera (Imma Tatarani).

Il personaggio di don Domenico Soriano è affidato a Massimiliano Gallo, mentre gli altri due figli di Filumena sono interpretati da Giovanni Scotti e Massimiliano Caiazzo. Il ruolo di Rosalia, la fidata colf di Filumena, è affidato a Nunzia Schiano e quello di Alfredo, il docile scudiero di don Mimì Soriano a Marcello Anselmo. Il film sarà trasmesso in prima serata su RAI uno nei giorni del prossimo Natale.

Francesco Russo, giovanissimo ha recitato in teatro, televisione e cinema ricoprendo ruoli importanti, come quello nella serie “L’amica geniale”. Ha ricevuto riconoscimenti e premi ed ultimamente è stato premiato con il trofeo denominato “Meno di 30” riservato agli attori under 30 che hanno fatto strada nel mondo dello spettacolo. Al caro Francesco, complimenti per una carriera sempre ricca di maggiori successi e ai genitori, auguri e felicitazioni.

 

Exit mobile version