I NOMI. Mamma e figlia trovate con 3 milioni di euro di droga in casa: in cella solo una notte

CASTEL VOLTURNO. E’ stato convalidato l’arresto emesso dal gip di Santa Maria Capua Vetere Maria Pasqualina Gaudiano nei confronti di Anna Napoletano, 68 anni, e di Maria Iorio Esposito, di 49 anni, arrestate con l’accusa di detenzione di sostanze stupefacenti.

Le due donne sono state sorprese dai carabinieri subito dopo avere scaricato in una villetta nella loro disponibilità a Castel Volturno ben 562 chilogrammi di hashish. Appena finito di avere trasferito la sostanza stupefacente in casa si sono trovate i militari dell’arma sull’uscio della porta. Difesa dall’avvocato Carlo Bianco, Anna Napoletano, ha ottenuto dal giudice gli arresti domiciliari. L’autorità giudiziaria ha preso la stessa decisione anche per Maria Iorio Esposito, difesa dall’avvocato Francesco Izzo.

 

La ricostruzione dell’Arma

Un sequestro da 3 milioni di euro per la droga da vendere in prossimità del Natale. Carabinieri arrestano due donne insospettabili

Duro colpo alla criminalità organizzata e al traffico di sostanze stupefacenti da parte dei Carabinieri del Nucleo investigativo del comando provinciale di Napoli. Indagini serrate hanno portato i militari ad effettuare un blitz in una villetta di Castel Volturno. A finire in manette due incensurate apparentemente insospettabili. Madre e figlia di 65 e 49 anni.

I carabinieri dopo diverse ore di ricerche hanno rinvenuto – in più parti dell’abitazione – 560 chili di hashish. La droga, suddivisa in panetti, nella vendita al dettaglio avrebbe fruttato un profitto pari a non meno di 3 milioni di euro. L’hashish era stata nascosta all’interno di bustoni di plastica con chiusura lampo ma questo non ha evitato che la casa fosse pervasa dal forte odore.

Le due donne, originarie di Napoli ma domiciliate nella provincia casertana, sono a disposizione dell’Autorità giudiziaria nel carcere di Pozzuoli.

Exit mobile version