PIEDIMONTE MATESE. La provincia di Caserta torna a brindare grazie al Lotto. L’ultimo colpaccio arriva dal capoluogo matesino, ma anche in un città di confine come Acerra si è registrata una vincita rilevate.
Negli ultimi giorni sono state messe a segno, infatti, come rivela Agipronews, ben 4 vincite in Campania, per un bottino complessivo di 66mila euro. A fare festa sono state in provincia di Napoli, le città di Acerra e Pozzuoli e nel Casertano la città di Piedimonte Matese.
A far la parte del leone è stata la città di Acerra, dove sono stati conquistati 27mila euro, mentre 13mila sono andati a Pozzuoli. Vinti, invece, 15 mila euro a Piedimonte Matese. L’ultimo concorso del Lotto ha distribuito oltre 5,1 milioni di euro in tutta Italia, per un totale di 970,9 milioni dall’inizio dell’anno.
La Campania si scopre ancora protagonista al SuperEnalotto: nel concorso del 29 novembre, come riporta Agipronews, sono stati centrati due “5” del valore di 43.701,61 euro ciascuno.
La prima giocata vincente è stata convalidata nell’esercizio di via Mergellina 35/F a Napoli, mentre la seconda è stata convalidata nella tabaccheria di Contrada Pontecorvo 15 a Benevento. Nel frattempo il Jackpot è arrivato a quota 318,3 milioni di euro, record nella storia del gioco, che saranno messi in palio nel prossimo concorso.
L’ultima sestina vincente è arrivata il 22 maggio 2021, con i 156,2 milioni di euro finiti a Montappone (FM), mentre in Campania il “6” manca dal 30 dicembre 2014 quando a Castellammare di Stabia furono vinti 18 milioni di euro.