MARCIANISE. Diverse le manifestazioni e gli eventi messi in atto in queste ore per sensibilizzare l’opinione pubblica sul contrasto alla violenza di genere.
Tra gli appuntamenti più sentiti quello del plesso Pizzetti. La manifestazione degli studenti è stata voluta dalla Dirigente Prof.ssa Michelina Ambrosio con la Coordinatrice del plesso Dott.ssa Assunta Moretta e animata da tutto il corpo docenti. Particolarmente evocativo il collage realizzato con le scarpette rosse, il simbolo della ricorrenza.
Tra le tante iniziative per celebrare la Giornata Internazionale contro la Violenza di Genere a Marcianise va rimarcato anche quella dello staff del distretto sanitario di Marcianise che ha lavorato con un fiocco rosso sul camice in segno di solidarietà con le donne vittime di maltrattamenti.
“Se ti vuole sottomessa è piccolo per starti a fianco. Se ha bisogno di usare le mani non è capace di usare la ragione. Se ha bisogno di usare la forza non è sicuro della sua valenza. Se ha bisogno di dare dolore non è capace di dare amore. Non diventare un paio di scarpe rosse” è stato il messaggio veicolato.